Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Cronaca sabato 14 ottobre 2017 ore 15:57

Controlli antiprostituzione, altre due denunce

Controlli della municipale in via Nave a Rovezzano. Da una verifica sulla presenza delle prostitute in strada risulta una riduzione del fenomeno



FIRENZE — Sono saliti a dieci i clienti di prostitute trovati e denunciati dalla Polizia municipale in città dopo i controlli scattati in base alla nuova ordinanza del sindaco Dario Nardella che mira a contrastare lo sfruttamento e la tratta delle donne. Le ultime due denunce sono scattate venerdì notte nei confronti di un uomo di 64 anni e l’altro di 56 anni, entrambi della provincia di Firenze. I due sono stati trovati in via Nave a Rovezzano e per entrambi è scattata la denuncia sulla base dell’articolo 650 del codice penale per violazione di una ordinanza delle autorità. 

La polizia municipale, a distanza di un mese dall’entrata in vigore dell’ordinanza contro lo sfruttamento della prostituzione, ha anche stilato un rapporto sulla presenza delle prostitute in strada, registrandone una notevole diminuzione. Nel quartiere 1, in base alla verifica eseguita dalla municipale, la diminuzione registrata è stata del 37,5%, nel quartiere 2 del 72,72% e nel quartiere 5 del 47,69%. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Approvati in sede di Comitato provinciale per l'ordine e sicurezza pubblica, prevedono l'installazione di 252 telecamere sul territorio metropolitano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità