Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 10 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Totti si racconta nel podcast di Cattelan: «Fine carriera? Era come se giocassi contro tutto»
Totti si racconta nel podcast di Cattelan: «Fine carriera? Era come se giocassi contro tutto»

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 15:45

Con l'estate il carrello della spesa è meno caro

Inflazione in frenata a Firenze con aumenti dei prezzi nulli soprattutto sul fronte della ristorazione, dei prodotti alimentari e dei trasporti



FIRENZE — A giugno inflazione in frenata a Firenze. Secondo i dati dell'ufficio di statistica di Palazzo Vecchio, gli aumenti del mese sono infatti nulli, mentre a maggio erano a +0,5 per cento. L’aumento annuale, invece, scende a un più 1,6 per cento quando a maggio era +1,8 per cento. 

In particolare, rispetto a maggio, a contribuire al dato sono state le variazioni registrate per le divisioni Servizi ricettivi e di ristorazione (+0,9 per cento), prodotti alimentari e bevande analcoliche (-1,0 per cento) e trasporti (con variazione nulla). 

Nella divisione servizi ricettivi e di ristorazione sono in aumento i servizi di alloggio e i ristoranti, bar. Nei prodotti alimentari e bevande analcoliche, la diminuzione è provocata dalle variazioni delle carni, degli ortaggi, della frutta e dei pesci e prodotti ittici. Sul fronte dei trasporti, aumenta il trasporto aereo passeggeri mentre calano i carburanti e i lubrificanti per mezzi di trasporto privati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno