Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 12:53
"Inferno porta al cinema la sovrappopolazione"

Dan Brown, l'autore del romanzo da cui è stato tratto il film Inferno spiega in conferenza stampa a Palazzo Vecchio il tema alla base del colossal
FIRENZE — "Sono grato a Ron Howard per aver tenuto il tema della sovrappopolazione come filo conduttore di 'Inferno' anche nel film". Sottolinea Dan Brown, autore del romanzo da cui è stato tratto il film, in conferenza stampa a Palazzo Vecchio a Firenze.
"Una statistica di qualche anno fa - ha detto Brown - mi fece capire come la popolazione mondiale sia triplicata in poco tempo. Per molti ambientalisti, ogni problema del nostro pianeta è il sintomo di un'eccessiva popolazione, quindi ho cercato di trattare il tema in modo da far interessare gli altri al problema, ho scritto per questo il romanzo ma vedere il film ci ha permesso di vedere in un modo diverso la questione".
Quanto a Firenze, lo scrittore ha affermato: "a me appassiona l'arte, l'architettura, Firenze è un museo all'aria aperta e ho potuto scrivere di un luogo che mi appassiona".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI