Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 31 luglio 2017 ore 15:55

Tagliano gli alberi, i cittadini li bloccano

In viale Corsica alcuni manifestanti hanno impedito agli operai di proseguire l'abbattimento. Sulle piante cartelli: "Mi abbattono ma sono malato"



FIRENZE — Protesta questa mattina in viale Corsica contro l'abbattimento di alcune piante programmato dall'amministrazione comunale.

Alcune decine di persone, fra cui alcuni residenti, hanno di fatto impedito agli operai di tagliare gli alberi fino a quando non sono intervenute sul posto alcune pattuglie della polizia e dei vigili urbani.

I manifestanti hanno affisso ai tronchi alcuni cartelli con le scritte "Senza le perizie nessun abbattimento" oppure "Mi abbattono ma sono malato".

Nel pomeriggio il Comune ha diffuso una nota in cui ha precisato che i lavori per la sostituzione degli alberi sono stati sospesi per poter svolgere un supplemento informativo con gli abitanti della zona. Poi ripartiranno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno