Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 11:53

Città metropolitana, bilancio e spending review

Via libera al consuntivo 2014 della Provincia di Firenze con una riduzione della spesa corrente per 10 milioni. Nel 2015 nuovi tagli per 26 milioni



RIGNANO SULL'ARNO — Il Consiglio della Città metropolitana ha approvato a maggioranza il consuntivo 2014 della Provincia di Firenze, con due voti contrari (Forza Italia) e due astensioni (Sel e Lista Civica). 

Illustrando i conti, il consigliere Massimiliano Pescini ha evidenziato l'equilibrio finanziario garantito dalla Provincia, con  234mila euro di avanzo libero da vincoli. 

"Sono stati rispettati i parametri di legge ed è stata ridotta la pressione fiscale - ha detto Pescini - Il patto di stabilità interno, pur non senza difficoltà, è stato rispettato. La spesa corrente è stata fortemente ridotta con 10 milioni di  spending review a cui se ne aggiungeranno altri 26 nel 2015. Il quadro è preoccupante, è una sfida grande, ci sono questione tecniche da risolvere a livello ministeriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e circolazione bloccata dopo lo scontro in cui una scooterista è rimasta ferita gravemente, e poi è deceduta una volta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità