Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 11:53
Città metropolitana, bilancio e spending review

Via libera al consuntivo 2014 della Provincia di Firenze con una riduzione della spesa corrente per 10 milioni. Nel 2015 nuovi tagli per 26 milioni
RIGNANO SULL'ARNO — Il Consiglio della Città metropolitana ha approvato a maggioranza il consuntivo 2014 della Provincia di Firenze, con due voti contrari (Forza Italia) e due astensioni (Sel e Lista Civica).
Illustrando i conti, il consigliere Massimiliano Pescini ha evidenziato l'equilibrio finanziario garantito dalla Provincia, con 234mila euro di avanzo libero da vincoli.
"Sono stati rispettati i parametri di legge ed è stata ridotta la pressione fiscale - ha detto Pescini - Il patto di stabilità interno, pur non senza difficoltà, è stato rispettato. La spesa corrente è stata fortemente ridotta con 10 milioni di spending review a cui se ne aggiungeranno altri 26 nel 2015. Il quadro è preoccupante, è una sfida grande, ci sono questione tecniche da risolvere a livello ministeriale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI