Attualità sabato 20 giugno 2020 ore 17:28
Commemorazione nei cimiteri per le vittime Covid
A Trespiano e Soffiano due celebrazioni per ricordare i deceduti a causa della pandemia per Covid 19
FIRENZE — L'Arcivescovo Giuseppe Betori ha commemorato i defunti, deceduti a causa del Covid 19, al cimitero di Trespiano e la celebrazione in suffragio si è tenuta anche presso il cimitero di Soffiano della Misericordia di Firenze.
Messe in suffragio: nel Cimitero di Trespiano, l'Arcivescovo di Firenze, il card. Giuseppe Betori, presiede la celebrazione all'aperto, alla quale partecipa il Sindaco Dario Nardella. Giancarlo Corti, Vicario Generale della diocesi, presiede la messa nel Cimitero di Soffiano, alla celebrazione il Provveditore Giovangualberto Basetti Sani e i Confratelli, anche in questo caso all'aperto, nel loggiato dietro la chiesa.
"Con questa cerimonia - ha detto il presidente del Consiglio comunale Luca Milani - abbiamo reso onore anche all'impegno continuo di medici, infermieri, forze dell'ordine, volontari e di tutti i cittadini che si sono prestati all’aiuto di chi soffriva ed era in difficoltà durante l’emergenza sanitaria e che tuttora sono coinvolti nel prestare servizi essenziali per le persone ancora ricoverate”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI