comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 26°36° 
Domani 24°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 agosto 2020
corriere tv
Frana a Valmalenco: detriti, fango e sassi caduti dalle pendici della montagna

Attualità sabato 20 giugno 2020 ore 17:28

Commemorazione nei cimiteri per le vittime Covid

A Trespiano e Soffiano due celebrazioni per ricordare i deceduti a causa della pandemia per Covid 19



FIRENZE — L'Arcivescovo Giuseppe Betori ha commemorato i defunti, deceduti a causa del Covid 19, al cimitero di Trespiano e la celebrazione in suffragio si è tenuta anche presso il cimitero di Soffiano della Misericordia di Firenze.  

Messe in suffragio: nel Cimitero di Trespiano, l'Arcivescovo di Firenze, il card. Giuseppe Betori, presiede la celebrazione all'aperto, alla quale partecipa il Sindaco Dario Nardella. Giancarlo Corti, Vicario Generale della diocesi, presiede la messa nel Cimitero di Soffiano, alla celebrazione il Provveditore Giovangualberto Basetti Sani e i Confratelli, anche in questo caso all'aperto, nel loggiato dietro la chiesa.

"Con questa cerimonia - ha detto il presidente del Consiglio comunale Luca Milani - abbiamo reso onore anche all'impegno continuo di medici, infermieri, forze dell'ordine, volontari e di tutti i cittadini che si sono prestati all’aiuto di chi soffriva ed era in difficoltà durante l’emergenza sanitaria e che tuttora sono coinvolti nel prestare servizi essenziali per le persone ancora ricoverate”. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca