Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 10:20
Sul colle di Trespiano un bosco per i morti Covid
Nel piano del verde del Comune di Firenze una voce è occupata dalla realizzazione di un'area verde commemorativa presso il cimitero di Trespiano
FIRENZE — Un bosco commemorativo per ricordare le persone che hanno perso la vita durante l'emergenza sanitaria dovuta all'epidemia di Covid 19.
"Sulle colline di Trespiano ricorderemo le vittime del Covid con un bosco a loro dedicato" questo l'annuncio del primo cittadino di Firenze e della Città metropolitana di Firenze.
L'area interessata dall'intervento è la stessa che nel pieno dell'emergenza ha accolto le carovane di automezzi militari ai quali è stato affidato il trasferimento delle salme dal nord Italia. I feretri dei morti nella provincia di Bergamo che non hanno trovato ricovero presso le strutture cimiteriali della Lombardia sono state accolte in altre zone d'Italia. Firenze si era resa disponibile per la cremazione nel nuovo impianto realizzato a Trespiano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI