comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:36 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Coronavirus, De Girolamo a #Cartabianca: «Sono stata contagiata da mia madre»

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 13:03

A Trespiano una messa per le vittime del Covid

il cimitero di Trespiano

Celebrazione presieduta dall’arcivescovo Betori nel cimitero che nei giorni più duri ha accolto le salme da Bergamo. Messa anche a Soffiano



FIRENZE — Nel periodo più duro dell’emergenza Covid-19, quando nel Nord Italia nemmeno i cimiteri riuscivano a sopperire agli arrivi delle salme di chi  soccombeva al virus, il cimitero di Trespiano ha accolto diverse carovane provenienti da Bergamo, una delle province più colpite dall’emergenza sanitaria. 

Domani, proprio a Trespiano, l’arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori presiederà alle 16.30 una messa in suffragio di chi non ce l’ha fatta "per affidare al Signore tutti i defunti, in particolare le vittime della pandemia". Alla messa parteciperà la vicesindaca del Comune di Firenze, Cristina Giachi. La celebrazione sarà celebrata all'aperto. 

Monsignore Giancarlo Corti, vicario generale della diocesi, presiederà invece sempre alle 16.30 la messa nel cimitero di Soffiano, all’aperto, nel loggiato dietro alla chiesa. Saranno presenti il provveditore della Misericordia diFirenze, Giovangualberto Basetti Sani e i confratelli.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità