Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 16 novembre 2019 ore 14:26

​Bagno a Ripoli accessibile per tutti

Via al piano di abbattimento delle barriere architettoniche. Previsti interventi per 170mila euro. Casini e Pignotti: "Una battaglia di civiltà"



BAGNO A RIPOLI — Via al piano di abbattimento delle barriere architettoniche.

"La giunta comunale  - si legge in una nota dell'amministrazione - ha approvato lo studio di fattibilità per un importo complessivo pari a 170mila euro. I lavori si concentreranno sulla risoluzione delle principali criticità (dislivelli, scale, pavimentazioni rovinate) rinvenute nel capoluogo, in particolare quei passaggi pedonali situati nei pressi di punti sensibili come scuole, giardini e piste pedo-ciclabili. Tra gli interventi in programma: il completo adeguamento del percorso pedo-ciclabile di via del Pratello; la manutenzione della scalinata di via Gramsci con la creazione di una nuova rampa; l’abbattimento delle barriere architettoniche nei pressi degli attraversamenti pedonali di via delle Arti e di via Roma".

"Rimuovere le barriere architettoniche ancora presenti sul nostro territorio – commentano il sindaco Francesco Casini e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pignotti – è una battaglia di civiltà per garantire pieni diritti a tutti i cittadini. Questo è il nostro dovere come amministrazione comunale. L’intervento appena approvato è un investimento importante, che porterà benefici tangibili alle persone con ridotte capacità motorie o visive. Passo dopo passo, frazione per frazione, ci impegniamo a rimuovere tutti gli ostacoli che impediscono il normale svolgimento della vita di molti nostri concittadini".

Il cronoprogramma dei lavori prevede l’approvazione del progetto esecutivo a marzo 2020, l’inizio dei lavori a giugno e la conclusione degli stessi entro novembre, con il collaudo dell’opera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità