QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi -1°4° 
Domani -1°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 12 dicembre 2019

Lavoro giovedì 03 ottobre 2019 ore 12:27

I laureati incontrano le aziende

Career Day Unifi, 2.300 laureandi e laureati dell’Ateneo fiorentino incontrano le aziende. Oggi e domani l’appuntamento alla Fortezza da Basso



FIRENZE — Favorire l’ingresso degli iscritti all’Università di Firenze nel mondo del lavoro attraverso due giornate di colloqui con le aziende. E’ quanto si propone il Career Day, organizzato dall’Ateneo fiorentino e giunto alla nona edizione, in programma oggi e domani venerdì 4 ottobre alla Fortezza Da Basso.

Sono oltre 2.300 i laureati e laureandi dell'Ateneo fiorentino che partecipanoalla manifestazione. Nella maggior parte dei casi, i candidati sosterranno più di un colloquio. Sono infatti 17 mila i curricula inviati alle aziende tramite la piattaforma Mito di Almalaurea. Il numero più elevato di candidature è arrivato da studenti dell’area economico statistica, da ingegneria e dal settore politico sociale.

Sono 135 le imprese presenti al Career Day 2019 e 540 le posizioni aperte tra tirocini e posti di lavoro . Le aziende cercano soprattutto laureati in ingegneria, nel campo economico-statistico, scientifico, delle scienze sociali e giuridico, ma nel complesso tutti i settori disciplinari risultano rappresentati e richiesti.



Tag

Grassi passa alla Lega, il suo intervento in Senato: "Non mi riconosco piu' nelle politiche del M5s"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità