Attualità sabato 14 ottobre 2017 ore 10:59
Rifiuti, porta a porta e cassonetti con chiavetta

L'amministrazione incontra i vertici dell'Ato per definire le priorità del territorio. Quasi 9 mila le utenze di porta a porta
CAMPI BISENZIO — Introdurre in tempi rapidi la tariffazione puntuale per la raccolta differenziata, un sistema in grado di premiare i cittadini più virtuosi che si dimostreranno sensibili ad un utilizzo consapevole dei rifiuti. E' questa una delle priorità dell'amministrazione di Campi Bisenzio che il 17 ottobre incontrerà i vertici dell'Ato per definire gli obiettivi per i prossimi anni sul territorio.
Fra i temi che saranno affrontati anche la necessità di aumentare il servizio di "porta a porta", che oggi conta quasi 9 mila utenze fra domestiche e non domestiche, circa il 50% del totale. Nei giorni scorsi è entrato a pieno regime il servizio avviato nella zona Esselunga, da via Barberinese fino a San Giorgio a Colonica, che ha permesso di attivare circa mille nuove utenze.
Laddove il servizio "porta a porta" non sarà estendibile, l'amministrazione intende dotarsi dei cassonetti con chiavetta, strumenti che si sono dimostrati molto utili nell'area di San Donnino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI