Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE20°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il partito di Musk? Ci ha già ripensato. Era prevedibile
Il partito di Musk? Ci ha già ripensato. Era prevedibile

Cronaca sabato 20 novembre 2021 ore 13:20

Prima rischia di investirlo e poi vuole picchiarlo

Un automobilista ha minacciato un pedone dopo avere rischiato di investirlo sulle strisce. La scena è avvenuta sotto gli occhi dei passanti



SIGNA — Ha aperto lo sportello dell'auto ed ha minacciato un pedone con una chiave a candela dopo avere rischiato di investirlo, è quanto accaduto sotto gli occhi dei passanti che hanno dato l'allarme. L'automobilista è stato fermato dai carabinieri.

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri a San Piero a Ponti dove un automobilista ha scatenato il panico in via Fratelli Cervi brandendo un attrezzo ed inveendo contro un pedone che per scappare si è rifugiato alla fermata dell'autobus e si è mimetizzato tra i passeggeri in attesa.

Secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri che sono intervenuti sul posto l'aggressione sarebbe nata da un litigio stradale per una mancata precedenza. 

Il pedone, un cittadino dell'Honduras, si sarebbe lamentato per l'alta velocità dell'automobilista che aveva rischiato di investirlo. Il conducente, un marocchino di 37 anni residente a Calenzano, ha reagito scendendo dall’autovettura con una chiave a candela in mano. La chiave a candela, lanciata sul prato, è stata rinvenuta e sequestrata e l'uomo è stato denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata. 

Il pedone impaurito è scappato tra le persone che sostavano alla vicina fermata dell’autobus, dove è stato trovato dai militari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre minorenni sono stati arrestati perché ritenuti responsabili di 4 rapine messe a segno nello spazio di 48 ore. Trovata refurtiva intrisa di sangue
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica