
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca giovedì 19 maggio 2022 ore 16:30
Cactus psichedelici nella serra dell'agricoltore

I carabinieri forestali hanno sequestrato 146 piante di peyote. Il piccolo cactus contiene una sostanza psico-attiva e la sua coltivazione è illegale
CAMPI BISENZIO — Oltre 100 piante di peyote, un piccolo cactus che contiene una sostanza psico-attiva chiamata mescalina, sono state sequestrate dai carabinieri forestali nella serra di un agricoltore.
In tutto sono state sequestrate 146 piante. Ai carabinieri l'agricoltore avrebbe detto coltivare le piante per sé e di non essere a conoscenza degli effetti psicotropi della sostanza prodotta dal peyote, ma solo del suo uso a scopo terapeutico e antidolorifico. Fatto che non gli ha comunque risparmiato una denuncia per coltivazione di stupefacenti.
Le piante sequestrate saranno sottoposte ad ulteriori esami.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI