Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca martedì 08 marzo 2022 ore 15:49

Nei terreni agricoli a gettare rifiuti negli orti

Ai carabinieri ha detto di essere il proprietario del terreno agricolo ma dalle verifiche sono emersi altri elementi che hanno portato alla denuncia



CAMPI BISENZIO — Arrivato a bordo di un furgone ha iniziato a scaricare 150 chili di scarti sotto gli occhi dei carabinieri forestali che si trovavano già sul posto a seguito di una segnalazione per abbandono di rifiuti. L’uomo è stato segnalato per gestione illecita di rifiuti in base al Testo Unico Ambientale, il mezzo e i rifiuti sono stati sequestrati.

Tutto è partito da una segnalazione. I militari di Ceppeto e la polizia municipale stavano effettuavano un accertamento presso ditte di coltivazioni orticole, ubicate in Via Nuova nel Comune di Campi Bisenzio, dove erano stati segnalati alcuni abbandoni di rifiuti su terreni agricoli. Nei terreni di coltivazioni orticole erano presenti due persone di nazionalità cinese, intente a occuparsi di varie mansioni e lavori di piantumazione ortaggi. Delle due persone, una è risultata priva del permesso di soggiorno. Nel corso del controllo però è sopraggiunto il furgone che pensando di non essere visto, si è addentrato nei terreni per poi scaricare il rifiuto trasportato. 

I carabinieri hanno fermato il conducente del mezzo, un pensionato della zona scoprendo che il materiale trasportato era riconducibile a rifiuto speciale, scarti vegetali come potature di olivo e di conifere.

Alla richiesta delle autorizzazioni necessarie per svolgere tale attività di trasporto rifiuti, l'uomo si sarebbe giustificato dicendo di svolgere attività di giardinaggio per terzi e che si trattava della sua proprietà.

Dagli approfondimenti è emerso che il mezzo non era iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e che il terreno non risultava di sua proprietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità