Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 02 marzo 2022 ore 13:59

Di notte per scaricare sacchi neri nel cassonetto

sacchi neri su un furgone
Foto d'archivio

Col favore del buio sono arrivati col furgone e hanno gettato scarti tessili per centinaia di chili. Tutto però sotto gli occhi della polizia



FIRENZE — Avevano scelto una strada fuori mano e col favore delle tenebre vi si erano recati per scaricare nel cassonetto dei rifiuti indifferenziati qualcosa come 20 sacchi neri di scarti tessili, ciascuno con una quarantina di chili di materiale all'interno. Autorizzazioni nessuna, né al trasporto né allo smaltimento di quei rifiuti. Non avevano nemmeno l'iscrizione all'albo delle imprese di gestione.

A soprenderli sul fatto è stata la polizia che con la volante, intorno alle 4,30, pattugliava la zona dell'Isolotto e ha notato i due - 38 e 45 anni - col loro furgone bianco in via Santa Maria a Cintoia a fianco ai cassonetti. Uno dei due scaricava e gettava i sacchi, l'altro lo attendeva a bordo del veicolo.

Gli agenti, in totale, hanno recuperato 20 sacchi contenenti ciascuno una 40ina di chili di scarti tessili. Tutto il materiale e il furgone utilizzato per il trasporto - quest’ultimo ai fini della eventuale confisca - sono stati sequestrati. I due sono stati denunciati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità