Cronaca venerdì 15 ottobre 2021 ore 10:37
Nel cassonetto quintali di rifiuti speciali

L'uomo è stato sorpreso proprio mentre scaricava da un furgone più di mezza tonnellata di scarti tessili stipati n 32 sacchi neri. E' stato denunciato
FIRENZE — Scaricava dal furgone per poi gettarli nel cassonetto per la differenziata quintali e quintali di rifiuti speciali, scarti tessili stipati in 32 sacchi neri per un peso di 640 chili. E' accaduto l'altra notte in zona Osmannoro e a soprendere l'uomo proprio in flagrante, intorno alle 22,20, sono stati i carabinieri della stazione forestale di Ceppeto.
I materiali erano il derivato di lavorazione di un'azienda dell'area industriale. Una volta ispezionato il mezzo e il suo contenuto, i militari hanno appurato che il veicolo non era autorizzato al trasporto di rifiuti speciali, il che ha integrato la gestione di rifiuti non autorizzata, sanzionata in base al Testo Unico Ambientale.
L’automezzo e i rifiuti sono stati posti sotto sequestro e il trasportatore è stato denunciato alla procura della Repubblica di Firenze per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi. Il mezzo è risultato anche privo di carta di circolazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI