Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro venerdì 23 luglio 2021 ore 16:00

Gkn, gli operai non mollano e vanno in corteo

L’assemblea permanente dei lavoratori della Gkn ha organizzato una manifestazione nazionale di solidarietà con un corteo nella zona industriale



CAMPI BISENZIO — Ritrovo ai cancelli della fabbrica e poi un corteo nell'area industriale, è la manifestazione di solidarietà organizzata per sabato 24 Luglio dai lavoratori della Gkn in assemblea permanente.

Il Collettivo di fabbrica che ha organizzato la mobilitazione ed ha raccolto le adesioni ha spiegato "Il nostro slogan non è soltanto “la Gkn, non si tocca”, ma il motto che viene dalla Resistenza fiorentina: “Insorgiamo”. Perché i periodi bui capitano nella storia, ma prima o poi vengono spazzati via da un moto di indignazione e dalla sensazione che improvvisamente pervade la società che così non si può andare avanti”.

L'assemblea ha ringraziato le organizzazioni sindacali, i circoli Arci, le associazioni ed i singoli cittadini "La solidarietà è andata ben oltre i confini della provincia. Abbiamo ricevuto attestati di solidarietà e offerte di aiuto, delegazioni da tutta Italia, raccolte fondi. Tutto questo ci tornerà utile soprattutto quando l’assemblea permanente dovesse protrarsi nel tempo".

Ritrovo alle 9 e 30 "Passeremo nelle zone commerciali e industriali che circondano lo stabilimento. Questo è il paesaggio che abbiamo attorno alla fabbrica. Non ci sarà un filo d'ombra e quindi cercheremo di ridurre la durata dello spostamento. Ci saranno interventi di lavoratori lungo il corteo e alla fine".

Nell'appello sono stati richiesti striscioni, megafoni, bandiere, tamburi e percussioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro