Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 03 aprile 2019 ore 18:49

Una montagna di rifiuti nella discarica abusiva

Sequestrato un terreno di 600 metri quadrati dove erano stati accatastati rifiuti speciali tra i quali veicoli, elettrodomestici e medicinali scaduti



CAMPI BISENZIO — Auto, medicinali scaduti,  lavatrici, televisori a tubo catodico, stufe elettriche, monitor di computer, lampade e frigoriferi di tipo industriale accatastati in un terreno di circa 600 metri quadrati trasformato in una discarica abusiva.

E' accaduto a Campi Bisenzio, dove i carabinieri forestali, intervenuti con la polizia municipale, hanno sequestrato l'area nella quale erano presenti rifiuti speciali, anche pericolosi.

Nella zona, i forestali hanno individuato anche un terreno, classificato come area agricola, dove erano parcheggiati 22 veicoli, che saranno oggetto di verifiche circa la proprietà e le eventuali pendenze amministrative. Tra questi almeno due sarebbero classificabili come veicoli fuori uso e, di conseguenza, rifiuti speciali pericolosi.

Per i fatti accertati i forenstali hanno sequestrato l'area di circa 597 mq, utilizzata come deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, tra i quali tre autoveicoli fuori uso, e l’area di circa 148 mq, utilizzata come deposito veicoli.

Sono state denunciate due persone ed elevate sanzioni amministrative per 5mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità