Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 12:19

Cinque telecamere contro i furbetti dei rifiuti

Stretta sui controlli per fermare le discariche abusive dell'immondizia concentrate soprattutto nelle zone di confine con Calenzano e Prato



CAMPI BISENZIO — I rifiuti scaricati in strada sono ancora troppi e ora, oltre alle tre telecamere mobili già installate per monitorarli, ne saranno installate altre cinque. In questo modo, spiega il Comune, sarà più semplice pizzicare e multare chi abbandona l'immondizia. 

Sul territorio di Campi Bisenzio, soprattutto nelle zone di confine con Calenzano e Prato, si verificano ancora molti episodi di abbandono illegale di rifiuti: "Negli anni 2014 e 2015 abbiamo avuto picchi oltre il 60 per cento di raccolta differenziata - ha detto l'assessore alla città open Eleonora Ciambellotti - ma che purtroppo al momento di fare i conti a fine anno vengono vanificati dagli interventi che Quadrifoglio deve effettuare per riparare situazioni illecite. Le nuove aree attivate, industriali e domestiche, penso alla zona adiacente al centro commerciale o l'area di San Donnino hanno risultati ben oltre la media del Comune il c he lascia ben sperare per i risultati attesi nei prossimi anni."

"Sono consapevole - ha aggiunto Ciambellotti - che il lavoro da fare è molto e complesso: intervenire sulle percentuali della Raccolta Differenziata vuol dire intervenire sulla cultura, sul modo di vivere delle persone e non è cosa semplice".

Intanto è già in programma per il 3 marzo all'Hidron in via di Gramignano un incontro pubblico alle 17 per spiegare ai cittadini l'attivazione della raccolta porta a porta nella zona. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità