
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 12 novembre 2021 ore 11:09
Autista col pallino di furti e denaro illecito

Dal 2012 il 67enne aveva accumulato una serie di condanne per fatti avvenuti tra Firenze, Scandicci e Montemurlo. Adesso è stato arrestato
FIRENZE — Autista sì, ma col pallino dei furti, dell'emissione di assegni senza autorizzazione, delle operazioni tese a ostacolare l'identificazione della provenienza delittuosa di soldi impiegati poi illecitamente in altre attività.
E alla fine l'uomo, 67 anni, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri della stazione di Campi Bisenzio su provvedimento di esecuzione di pene concorrenti. Sì perché per quei fatti, avvenuti nel 2012, 2017 e 2019 tra Firenze, Scandicci e Montemurlo, aveva collezionato una serie di condanne dai tribunali fiorentino e pratese.
Le pene erano divenute definitive ed eseguibili anche a seguito di rigetto di istanza di concessione di misure alternative alla detenzione. Per lui si sono aperte le porte del penitenziario pratese della Dogaia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI