Cronaca martedì 11 febbraio 2020 ore 10:10
Rubano 5000 litri di gasolio dai tir in sosta

I carabinieri hanno installato alcune videocamere nascoste per identificare gli autori dei furti che hanno segnato l'hinterland fiorentino
CALENZANO — Rubavano gasolio dagli autotreni parcheggiati nel piazzale di una ditta di autotrasporti per rivenderli sul mercato nero della piana fiorentina. I carabinieri hanno effettuano alcuni appostamenti ed hanno denunciano in stato di libertà due cittadini rumeni quali autori di ripetuti furti di gasolio, per un complessivo di oltre 5000 litri.
I tir erano parcheggiati nel piazzale di una ditta di Calenzano in attesa di essere caricati. Secondo le indagini dei militari i ladri approfittavano della chiusura della rimessa e nel corso della notte, eludendo i sistemi di allarme e le riprese delle telecamere di videosorveglianza, muniti di taniche, svuotavano i serbatoi dei furgoni, per poi allontanarsi velocemente.
Le indagini. I militari, di concerto con il titolare della ditta, si sono organizzati spostando i mezzi in un’area più idonea per essere sorvegliata anche attraverso l’utilizzo di telecamere mimetizzate. Adesso sono in corso accertamenti volti ad identificare i compratori del combustibile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI