Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 gennaio 2022 ore 17:15

Tre fontanelli abbattono 23 tonnellate di plastica

I lavori di realizzazione del nuovo fontanello
I lavori di realizzazione del nuovo fontanello

È la contabilità virtuosa per il 2021 degli impianti presenti sul territorio comunale. E ora ne arriva un quarto, già iniziati i lavori per costruirlo



CALENZANO — Hanno erogato 987mila litri acqua, evitando così il consumo di 658mila bottiglie in plastica da un litro e mezzo, pari a 23 tonnellate di plastica, con risparmio complessivo di 230mila euro per i cittadini e 136 tonnellate di Co2 per l’ambiente: è il bilancio virtuoso dell'operatività dei 3 fontanelli attivi sul territorio comunale di Calenzano per il 2021.

E allora, perché non rilanciare con un quarto fontanello? Sono infatti iniziati i lavori per l’installazione di un nuovo impianto di Publiacqua al Nome di Gesù, che andrà quindi presto ad aggiungersi a quelli di via Don Minzoni, Settimello e Carraia.

La collocazione proprio lì del quarto fontanello, ha sottolineato l’assessore all’ambiente Irene Padovani, è stata chiesta proprio dai cittadini anche con una raccolta firme: "Oltre ai residenti il fontanello servirà anche agli utenti del giardino, molto frequentato anche per attività ludico-motorie”, anticipa Padovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno