Attualità giovedì 06 gennaio 2022 ore 17:15
Tre fontanelli abbattono 23 tonnellate di plastica

È la contabilità virtuosa per il 2021 degli impianti presenti sul territorio comunale. E ora ne arriva un quarto, già iniziati i lavori per costruirlo
CALENZANO — Hanno erogato 987mila litri acqua, evitando così il consumo di 658mila bottiglie in plastica da un litro e mezzo, pari a 23 tonnellate di plastica, con risparmio complessivo di 230mila euro per i cittadini e 136 tonnellate di Co2 per l’ambiente: è il bilancio virtuoso dell'operatività dei 3 fontanelli attivi sul territorio comunale di Calenzano per il 2021.
E allora, perché non rilanciare con un quarto fontanello? Sono infatti iniziati i lavori per l’installazione di un nuovo impianto di Publiacqua al Nome di Gesù, che andrà quindi presto ad aggiungersi a quelli di via Don Minzoni, Settimello e Carraia.
La collocazione proprio lì del quarto fontanello, ha sottolineato l’assessore all’ambiente Irene Padovani, è stata chiesta proprio dai cittadini anche con una raccolta firme: "Oltre ai residenti il fontanello servirà anche agli utenti del giardino, molto frequentato anche per attività ludico-motorie”, anticipa Padovani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI