Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 09:19
Il marciapiede zampilla e si allaga il quartiere

La perdita prosegue da ore e per tutta la notte. Allarme dei residenti "Abbiamo segnalato la perdita ma a distanza di ore continua ad allagarsi tutto"
FIRENZE — La rottura di un tubo ha provocato un allagamento in via Maragliano, nel Quartiere 1 di Firenze. A distanza di ore la perdita si è allargata all'intera carreggiata e ad un giardino pubblico.
I residenti hanno segnalato la perdita al Comitato Cittadini Attivi che ha dato l'allarme "E' incredibile a dirsi - ha commentato il portavoce, Simone Gianfaldoni - ma dopo la segnalazione fatta nel pomeriggio di ieri (giovedì 16 Dicembre), la perdita è proseguita durante la notte e questa mattina era ancora presente".
"Abbiamo effettuato un sopralluogo - prosegue Gianfaldoni - ed abbiamo trovato allagato l'ingresso del giardino di via Maragliano compresa l'area del Fontanello, inaccessibile per l'acqua alta. Adesso stiamo sollecitando Palazzo Vecchio contattando gli assessori".
Aggiornamento. Intorno alle 10 e 30 (di venerdì 17 Dicembre) è stata transennata la zona ed i tecnici di Publiacqua hanno chiuso il flusso di acqua ed iniziato a scavare.
"Ringraziamo chi ha dato seguito alle nostre segnalazioni e solleciti" ha commentato il Comitato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI