Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 23 dicembre 2021 ore 12:35

Torna il fontanello distrutto dall'incendio

Fontanello Publiacqua

Un rogo aveva devastato il fontanello pubblico nel parco di Campo di Marte. La struttura è stata ripristinata a grande richiesta dei cittadini



FIRENZE — Torna attivo il fontanello di viale Manfredo Fanti dopo l'incendio che ad Aprile scorso aveva distrutto il precedente gabbiotto del quartiere. Dal Luglio 2011 all’Aprile 2021 aveva erogato oltre 8,7 milioni di litri di acqua.

Publiacqua e Comune di Firenze hanno corso assieme per rimarginare una ferita sentita da tutti i cittadini di Campo di Marte e dai tanti che frequentano i giardini pubblici limitrofi allo Stadio Artemio Franchi. Da questa mattina il fontanello di viale Manfredo Fanti è nuovamente attivo ed a disposizione di tutti i cittadini. Un fontanello, anche questo, di ultima generazione nelle strumentazioni interne e dotato di rubinetti separati per erogare acqua naturale e gassata.

Ad inaugurare il fontanello, tra gli altri, Alessia Bettini, vicesindaca e assessora a Partecipazione, beni comuni, cittadinanza attiva, manutenzione e decoro del Comune di Firenze, Michele Pierguidi, Presidente del Quartiere 2, e Lorenzo Perra, Presidente di Publiacqua. “Un momento importante e atteso, si ripristina un servizio di alta qualità, molto apprezzato e utilizzato dai cittadini del quartiere, dopo un grave atto vandalico. - ha evidenziato la vice sindaca Alessia Bettini - Grazie a Publiacqua, abbiamo tutti a cuore i beni comuni e questa ne è una dimostrazione”.

Incendio Aprile 2021 - Foto Facebook

“Questo è un fontanello molto amato dai cittadini di Campo di Marte ed il suo incendio rappresentava una ferita - ha detto Lorenzo Perra, Presidente di Publiacqua - Lo abbiamo ripristinato e quindi ritorna ad essere attivo il ventiquattresimo fontanello di Firenze e riprende quel percorso che ci porterà a raddoppiarne il numero nei prossimi 5 anni”.


Il risparmio per le tasche dei cittadini di Campo di Marte ammonta invece nel medesimo lasso di tempo a oltre 2 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità