Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Cronaca lunedì 01 novembre 2021 ore 18:05

Morì nel crollo del muro, altri 3 indagati

muro crollato
Il luogo della tragedia

Avvisi di garanzia hanno raggiunto il sindaco e due tecnici comunali per la morte della donna travolta dalla parete di recinzione di una villa



CALENZANO — Era il 5 Ottobre scorso: in via Dietropoggio a Calenzano una passante - Federica Pastacaldi di 49 anni - venne travolta dal crollo del muro di pietra a recinzione di una villa, perdendo la vita.

Ora per quei fatti, dopo il proprietario del complesso, la procura di Prato indaga altre 3 persone. Raggiunti da avvisi di garanzia, nel pomeriggio di ieri, sono il sindaco di Calenzano Riccardo Prestini e due tecnici comunali. A darne notizia in una nota è la stessa amministrazione comunale.

Quel giorno la donna venne investita dai massi della parete di cinta alto 2 metri e mezzo e crollato improvvisamente per un fronte di 60 metri. Soccorsa da vigili del fuoco e sanitari del 118, morì poche ore dopo in ospedale per i traumi riportati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Calano i contagi nella provincia di Firenze dove non sono stati registrati ulteriori decessi nelle ultime 24 ore. Sono 442 i positivi nella Asl Centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca