Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 08:39

Un 2021 con 149 incidenti, le strade pericolose

agenti di polizia municipale

Le restrizioni anti Covid si sono allentate e i sinistri sono aumentati: ecco le arterie a maggior rischio nei dati della polizia municipale



CALENZANO — Via di Prato, la strada provinciale 8 e via Vittorio Emanuele: queste le strade a maggior incidentalità nel 2021, e in effetti si tratta delle più trafficate. Lo attestano i dati diffusi dalla polizia municipale sul bilancio delle attività relativo all'anno passato, quando l'allentamento delle restrizioni anti Covid alla circolazione ha riportato in strada i veicoli facendo aumentare i numeri di incidenti stradali e violazioni al codice della strada.

Queste ultime nel 2021 sono state 5.028, 1.600 in più rispetto al 2020 e 1.600 in meno rispetto al 2019, quando furono 6.628. Diminuiscono le multe per la pulizia strade, che sono state 2.073. Aumentano i sinistri (149), di cui nessun mortale e 4 con lesioni gravi.

A fare il punto presentando il report 2021 sono stati il sindaco di Calenzano Riccardo Prestini e la comandante della polizia municipale Maria Pia Pelagatti: “Nel 2020 avevamo registrato un netto calo di sinistri e violazioni, legato alle limitazioni alla circolazione e alle altre misure anti-contagio – ha spiegato la comandante -. Nel 2021 i numeri tornano a crescere, senza raggiungere però i livelli pre-Covid". 

“Dobbiamo rendere più sicuri gli attraversamenti e ridurre la velocità dei veicoli nei centri abitati”, è l'intento dichiarato di Prestini. La novità del 2021 sono stati i servizi di prossimità con la presenza di agenti a piedi: sono stati 15 nelle frazioni e 20 nel capoluogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità