Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 17 febbraio 2022 ore 13:32

Nel 2021 il 18% di incidenti stradali in più

polizia municipale

Sono stati 152 i sinistri verificatisi nell'anno passato. Tutte le strade più pericolose nel report attività della polizia municipale.



CAMPI BISENZIO — Un aumento del 18% degli incidenti stradali nel 2021 rispetto all'anno precedente, il 2020 con i mesi di lockdown integrale, con 49 notizie di reato inoltrate alla procura: non è che uno dei dati contenuti nel report delle attività della polizia municipale di Campi Bisenzio per l'anno appena passato. Gli incidenti sono stati in tutto 152 e tra questi ben 121 hanno prodotto feriti.

Le strade con maggior numero di incidenti sono state la Statale 719 (Mezzana Perfetti Ricasoli) con 16 sinistri, la via Buozzi e la strada provinciale 8/via San Quirico con 13 sinistri e la via Baberinese con 12 sinistri rilevati.

Complessivamente l'attività su strada della Municipale ha visto gli agenti impegnati in 76 posti di controllo su strada con 1.169 veicoli controllati e 1.090 sanzioni elevate. Le violazioni al codice della strada sono state complessivamente 32.330.

Ma non di sola viabilità vive l'attività quotidiana della polizia municipale. I servizi relativi al rispetto della normativa anti Covid-19 hanno prodotto 1.600 controlli di persone fisiche, 252 relativi a esercizi commerciali e in tutto 30 sanzioni per violazione alle norme e 328 interventi anti-assembramento.

Sono stati invece 164 gli accertamenti del nucleo edilizia ambiente del Corpo che hanno portato alla redazione di 30 notizie di ipotesi di reato e 6 violazioni al regolamento comunale e per l'ambiente. Ancora, 286 accertamenti sia di iniziativa che delegati hanno portato a 29 notizie di ipotesi di reato e 20 violazioni al regolamento comunale per la tutela dell'ambiente.

Il personale del comando campigiano ha inoltrato alla Procura della Repubblica un totale di 111 notizie di reato, 26 informative di reato ed ha effettuato 104 attività su delega, 2407 accertamenti di residenza e 548 accertamenti per cancellazione di residenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità