Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 25 aprile 2020 ore 19:00

Condomini orgogliosi degli infermieri Covid

In foto il cartello affisso al condominio
Foto da Facebook

I residenti di un condominio fiorentino hanno risposto all'episodio avvenuto a Capannori e si sono detti orgogliosi degli infermieri vicini di casa



BORGO SAN LORENZO — "A Lucca si lamentano di un'infermiera nel condominio. Noi ne abbiamo quattro e ne siamo orgogliosi!" è quanto recita un cartello affisso all'ingresso di un condominio della Città metropolitana di Firenze, a Borgo San Lorenzo, e pubblicato oggi pomeriggio sui social.

Il cartello fa riferimento al caso di un orribile messaggio, anonimo, ritrovato da un'infermiera nella sua cassetta della posta a Lucca (qui l'articolo). Un mese prima era stato segnalato un caso analogo a Pisa.

 Al ritorno da una giornata di lavoro un'infermiera di 48 anni ha aperto la cassetta delle lettere e ha trovato al suo interno un foglio con un messaggio anonimo: "Grazie per il Covid che ci porti in corte. Ricordati che ci sono anziani e bambini. Grazie". L'infermiera ci è rimasta malissimo ma ha deciso di rendere pubblico l'episodio e ha portato il biglietto ai carabinieri. "Mi sono sentita ferita e denigrata - ha spiegato - Mai avrei pensato che mi prendessero di mira per il mio lavoro". Un mese prima un fatto analogo era successo a Pisa a una dottoressa e altri si sono verificati in diverse città italiane. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno