Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:29 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’elicottero perde il carico sopra una pista da sci ad Aprica: sciatori sfiorati per un soffio

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 09:58

Asl Toscana centro, 355 sanitari positivi al Covid

Dopo i test effettuati negli ospedali della Asl tra Prato, Pistoia e Firenze sono risultati positivi circa il 2,5% dei sanitari su 14.760



FIRENZE — Test a tappeto negli ospedali della Asl Toscana centro per capire quanti fra i sanitari, medici infermieri, siano contagiati dal Covid-19. Il virus non ha risparmiato i lavoratori della sanità, dove in Italia si sono registrati dall'inizio dell'epidemia 142 morti tra i medici.

Per questo la Regione insieme alla Asl ha effettuato i test sui sanitari, i primi ad essere stati sottoposti allo screening sierologico che adesso è stato allargato anche ad altre categorie di lavoratori.

Nella Asl Toscana centro, quindi tra le province di Firenze, Prato e Pistoia, ad essere risultati positivi al Covid-19 sono stati 355 sanitari, circa il 2,5% su 14.760 dipendenti della Asl. I dati sono stati diffusi da La Nazione. Per quanto riguarda l'ospedale di Careggi, sono stati sottoposti al test 5.300 lavoratori, su questi il 4,5% è risultato positivo o dubbio. Sono stati quindi effettuati i tamponi faringei che hanno dato il risultato positivo solo per 15 sanitari. Prossimo passo sarà quello di effettuare i test alle ditte esterne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' di 5 vittime e 3 feriti il bilancio definitivo della tragedia. Minuto di silenzio a Camera e Senato. Le condizioni dei feriti. Domani lo sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità