Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 03 febbraio 2016 ore 11:19

Bomba carta alla libreria di Casapound

Militanti ripuliscono la sede dalle scritte

Lo scoppio di un ordigno rudimentale nella notte ha danneggiato il bandone del negozio e mandato in frantumi il vetro di un'automobile in sosta



FIRENZE — E' il secondo episodio di vandalismo ai danni del centro sociale di destra che si registra nell'ultima settimana. 

Sabato scorso, infatti, sul muro di un palazzo sul lato opposto della strada, di proprietà della Asl, era apparsa la scritta  'Pippo, Andre e Tommi liberi'. Si tratta di tre anarchici arrestati con l'accusa di aver dato fuoco all'abitazione di un militante di Casapound nel Parmense. 

Questa volta invece è stato un ordigno rudimentale piazzato di fronte alla libreria Il Bargello a danneggiare la saracinesca del locale e a mandare in frantumi il vetro di un'automobile in sosta in via D'Annunzio.

I residenti svegliati dallo scoppio hanno avvistato la polizia che ha iniziato a visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza. Secondo gli investigatore si tratterebbe di un'azione dimostrativa di matrice anarchica.

“Questa situazione - ha sottolineato Casapoud Firenze in una nota - è anche il frutto del clima di odio creato da una parte della sinistra fiorentina che insiste nel presentare mozioni liberticide nelle quali si chiede l’immediata chiusura delle nostri sedi. Vorremmo sapere dove sono adesso tutti quegli esponenti che accusano noi, infondatamente, delle peggiori nefandezze e poi tacciono davanti ad atti criminali dei quali noi siamo soltanto vittime”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca