Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video Tatiana Tramacere con l'amico Dragos la sera in cui è sparita
In un video Tatiana Tramacere con l'amico Dragos la sera in cui è sparita

Politica lunedì 03 giugno 2019 ore 12:28

Nuova giunta, ecco la squadra di Francesco Casini

Il sindaco confermato mette la tramvia tra le priorità della nuova amministrazione. Tre conferme e due volti nuovi alla guida del municipio



BAGNO A RIPOLI — Il sindaco rieletto, Francesco Casini, ha scelto la sua giunta: 5 persone, due donne e tre uomini, con età media di 42 anni. Tre gli assessori uscenti riconfermati. Due le new entry, si tratta di Eleonora Francois, che da oggi guiderà il sociale e la cultura, e di Francesco Pignotti, a cui sono affidate le deleghe di scuola e lavori pubblici.

Conferma per gli assessori Paolo Frezzi, alla guida di governo del territorio, grandi opere e trasporto pubblico locale, che ricoprirà anche la carica di vicesindaco, Francesca Cellini che manterrà le deleghe allo sviluppo economico e al turismo ed Enrico Minelli, a cui sono affidati l’ambiente e lo sport. Mantenute dal sindaco le deleghe a bilancio, polizia municipale e protezione civile. 

Tra i primi atti di giunta? "Lo stanziamento delle risorse per completare l’intervento di adeguamento sismico della scuola Redi e della quota parte per la realizzazione della tramvia” ha spiegato Casini. 

L’ingresso di Eleonora Francois, eletta nelle fila della Lista civica Cittadini di Bagno a Ripoli, porta in Consiglio comunale Corso Petruzzi, che con i suoi 19 anni è il più giovane consigliere nella storia del Comune ripolese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno