Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 28 maggio 2019 ore 07:30

Consiglio comunale, ecco i preferiti dei ripolesi

Con il 46% il Pd si conferma primo partito, Lega e Forza Italia guidano l'opposizione di centrodestra, buon risultato per la Cittadinanza Attiva



BAGNO A RIPOLI — Il sindaco uscente Francesco Casini raggiunge il 67% ed ottiene la vittoria al primo turno. A sostenere il sindaco del centrosinistra il Partito Democratico che raggiunge il 46% e la lista Cittadini di Bagno a Ripoli che ottiene il 14,4%. Nel Pd primeggiano in preferenze Francesco Conti, Edoardo Ciprianetti e Martina Masi, mentre per la lista civica i preferiti risultano Riccardo Forconi ed Eleonora Francois. La lista Sinistra Civica raggiunge il 4% e la prima votata in lista è Francesca Cellini.

Nell'opposizione di centrodestra il primo partito è la Lega del candidato sindaco Alberto Acanfora che si è fermato al 21%. La Lega raggiunge il 16% e Forza Italia si ferma al 4%, tra i campioni di preferenze Gregorio Martinelli e Paola Frosali per il carroccio, mentre Giampaolo Bacicchi guida la lista degli azzurri che presenta molti candidati a zero voti.

Per Una Cittadinanza Attiva che presentava la candidata sindaco Sonia Redini sfiora il 7% e vede tra i primi di lista Beatrice Bensi. Potere al Popolo supera il 3% sostenendo la candidatura di Antonio Matteini e nella lista il più votato è Simone Faini con 16 voti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità