Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Tornado rade al suolo una città negli Usa: le immagini di ciò che resta riprese da un drone

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 13:30

Fari a led per illuminare i campi sportivi 

Gli impianti di illuminazione sono stati sostituiti con lampade ecologiche attraverso un bando della Regione Toscana per l’efficientamento energetico



BAGNO A RIPOLI — Gli impianti sportivi comunali di Bagno a Ripoli e di Ponte a Niccheri saranno dotati di una nuova illuminazione, sui rettangoli da gioco principali è in fase di completamento la sostituzione dei vecchi fari illuminanti con nuovi corpi a Led, che consentiranno di tagliare i consumi energetici del 50 per cento. L'obiettivo è rendere gli impianti conformi alle indicazioni del Coni emanate in materia di illuminamento artificiale consigliato per attività sportive.

Le nuove luci a Led sono state installate grazie a un finanziamento di circa 60mila euro: la metà delle risorse è stata messa a disposizione del Comune che si è aggiudicato un bando della Regione Toscana per l’efficientamento energetico, l’altra metà è stata finanziata dalle società sportive che gestiscono gli impianti sportivi, l’Acd Bagno a Ripoli e l’Asd Belmonte.

“Dopo la viabilità comunale illuminata interamente a Led, le palestre, il municipio e l’impianto di Marina di Candeli - hanno detto il sindaco Francesco Casini e l’assessore all’ambiente Enrico Minelli - adesso tocca ai due campi sportivi di Ponte a Niccheri e Bagno a Ripoli ‘fare gol’ al consumo energetico. I benefici sono doppi: per l’ambiente e per le casse comunali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata denunciata dopo l'allarme lanciato dal ristoratore. La cliente, non nuova a episodi simili, si rifiutava di pagare il conto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Lavoro

Attualità