
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 13:45
"Anche con la mascherina si rispettano le regole"

Il sindaco di Bagno a Ripoli ha raccolto le segnalazioni dei concittadini e durante una diretta Facebook ha fatto il punto sulle misure anti Covid
BAGNO A RIPOLI — Il sindaco del Comune di Bagno a Ripoli impegnato nella consegna delle mascherine porta a porta ha effettuato una diretta social nella quale ha fatto il punto sull'emergenza sanitaria. Tra i temi, oltre ai dati sul contagio tra i cittadini ed all'interno delle Rsa, anche quello di una percezione di "rilassamento" che potrebbe portare ad allentare l'attenzione sui divieti.
"Abbiamo consegnato le mascherine ed il lavoro dei volontari prosegue - ha spiegato Francesco Casini - ma voglio sottolineare a tutti che avere ricevuto la mascherina non significa poter fare quello che si vuole. Non vorrei che passasse un messaggio sbagliato ovvero che con la mascherina vengono meno le regole sul contenimento del contagio ad iniziare dalle distanze. A tal proposito ricordo che non è consentito passeggiare o fare attività fisica a più di 200 metri dalla propria abitazione. Anche se si corre o si porta a spasso il cane occorre stare entro i il limite dei 200 metri. C'è una sanzione per chi trasgredisce".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI