Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 09:17

"Per i genitori è l'ora della responsabilità"

In foto il sindaco Francesco Casini
Il sindaco Francesco Casini

Il sindaco di Bagno a Ripoli ha rivolto un messaggio ai genitori della comunità ripolese sul rispetto delle misure per fronteggiare il Coronavirus



BAGNO A RIPOLI — Il primo cittadino di Bagno a Ripoli è tornato sul tema delle passeggiate con i figli "Ci tengo a ribadire che la prima regola è stare a casa, limitare il più possibile gli spostamenti e quindi le occasioni di contagio. A questo proposito ritengo sia stata fatta chiarezza anche su un tema molto dibattuto in questi giorni come le uscite dei bambini".

"Sono babbo di due bimbi e so bene quale sacrificio sia restare a casa per i bambini - ha sottolineato Casini - lontani dai compagni di scuola, dai nonni, dai parchi dove poter giocare liberamente e spensieratamente. Ma è l’ora della responsabilità e i genitori in questo devono essere dei buoni maestri. Facciamo uno sforzo adesso, spieghiamo ai nostri bimbi che serve ed è necessario per non mettere in pericolo le persone che amiamo. I bambini sono straordinari e spesso possono stupirci perché comprendono le cose anche meglio di noi grandi”.

"C’è da stringere i denti ancora un po’. È difficile per tutti ma dobbiamo farlo. I contagi a livello nazionale sembrano rallentare piano piano, segno che le misure funzionano, ma non siamo usciti dall’emergenza. Ad oggi, ad esempio, sul nostro territorio comunale, il bollettino quotidiano della Asl segnala quattro nuovi contagi. È questo il momento di fare la massima attenzione, guai ad abbassare la guardia" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due amici di 59 e 33 anni. Il più giovane è stato portato in ospedale. Sul fatto indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca