Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità venerdì 28 gennaio 2022 ore 18:34
Casa, cresce la crisi e Sunia apre nuovi sportelli
L'aumento delle richieste di aiuto ha portato all'apertura di uno sportello distaccato che si appoggia ad una struttura in uso allo Spi Cgil
BAGNO A RIPOLI — A partire da Febbraio, il Sunia di Firenze inaugurerà la nuova sede distaccata nell’area metropolitana: un nuovo sportello in via Chiantigiana 156 a Grassina nel Comune di Bagno a Ripoli, presso la sede Spi Cgil.
La segretaria del Sunia, Laura Grandi, ha spiegato "Firenze è insieme a tutti i comuni dell’area metropolitana, una zona con una presenza elevata di famiglie in emergenza abitativa, situazione che è peggiorata con la pandemia di Covid-19. Con la crisi del comparto dei servizi e del turismo, molti lavoratori si sono trovati in difficoltà economica e in difficoltà a mantenere i costi della loro abitazione. Situazione che ha avuto un riscontro nel boom di richieste presentate con il bando straordinario Covid-19, per la concessione di contributi integrativi per l’affitto".
“Abbiamo deciso - aggiunge Laura Grandi insieme a Giorgio Monini dello Spi Cgil - di aprire una sede del Sunia anche a Grassina, per venire incontro ai bisogni dei tanti cittadini della zona, che ogni giorno devono fare i conti con i problemi dell’abitare: chi deve fare richiesta di una casa popolare, chi deve chiedere un contributo all’affitto del canone di locazione”.
Presso la sede del Sunia è possibile redigere i contratti d’affitto e accedere a tutte le agevolazioni fiscali previste in questo ambito dalla legge. Lo sportello sarà aperto il primo martedì di ogni mese per appuntamento prenotando al numero 055367904 o all’email sunia@suniafirenze.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI