Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 28 gennaio 2022 ore 18:34

Casa, cresce la crisi e Sunia apre nuovi sportelli

L'aumento delle richieste di aiuto ha portato all'apertura di uno sportello distaccato che si appoggia ad una struttura in uso allo Spi Cgil



BAGNO A RIPOLI — A partire da Febbraio, il Sunia di Firenze inaugurerà la nuova sede distaccata nell’area metropolitana: un nuovo sportello in via Chiantigiana 156 a Grassina nel Comune di Bagno a Ripoli, presso la sede Spi Cgil.

La segretaria del Sunia, Laura Grandi, ha spiegato "Firenze è insieme a tutti i comuni dell’area metropolitana, una zona con una presenza elevata di famiglie in emergenza abitativa, situazione che è peggiorata con la pandemia di Covid-19. Con la crisi del comparto dei servizi e del turismo, molti lavoratori si sono trovati in difficoltà economica e in difficoltà a mantenere i costi della loro abitazione. Situazione che ha avuto un riscontro nel boom di richieste presentate con il bando straordinario Covid-19, per la concessione di contributi integrativi per l’affitto".

“Abbiamo deciso - aggiunge Laura Grandi insieme a Giorgio Monini dello Spi Cgil - di aprire una sede del Sunia anche a Grassina, per venire incontro ai bisogni dei tanti cittadini della zona, che ogni giorno devono fare i conti con i problemi dell’abitare: chi deve fare richiesta di una casa popolare, chi deve chiedere un contributo all’affitto del canone di locazione”.

Presso la sede del Sunia è possibile redigere i contratti d’affitto e accedere a tutte le agevolazioni fiscali previste in questo ambito dalla legge. Lo sportello sarà aperto il primo martedì di ogni mese per appuntamento prenotando al numero 055367904 o all’email sunia@suniafirenze.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità