Cronaca venerdì 20 maggio 2016 ore 18:30
Arancia Meccanica in salsa cinese

Hanno colpito anche a Prato, Campi, Calcinaia e Montelupo i quattro cinesi arrestati con l'accusa di aver rapinato commercianti loro connazionali
BOLOGNA — L''inchiesta è iniziata nel 2015 dopo una rapina con sequestro di persona in un bar a San Polo d''Enza, in Emilia Romagna.
A quel tempo i rilievi dei carabinieri consentirono di individuare alcune tracce biologiche fondamentali per identificare si gli autori di tre rapine messe a segno fra il 2012 e il 2015 nel nord e nel centro Italia. Ulteriori sviluppi dell'indagine hanno portato ad attribuire agli stessi malviventi due rapine commesse l''8 dicembre 2012 e il 21 maggio 2013 a Prato e altre tre commesse il 23 settembre 2013 a Campi Bisenzio, il 3 ottobre 2014 a Calcinaia e il 25 gennaio 2015 a Montelupo Fiorentino.
Le ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite tra Prato e Genova. Tutti gli arrestati risiedono a Prato e hanno un'età compresa fra i 24 e i 48 anni.
Le indagini proseguono in Toscana, Emilia-Romagna, Veneto, Liguria e Lombardia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI