comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:28 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 ottobre 2020
corriere tv
Speranza e il suo libro: «In questo momento non posso impegnare il mio tempo per le presentazioni»

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 10:16

In manette la gang della mannaia

CINESI FERISCONO CONNAZIONALE CON LA MANNAIA - Video Carabinieri

Tre ragazzi cinesi sono stati arrestati con l'accusa di aver aggredito a giugno un connazionale per vendicarsi di un'offesa subita sul posto di lavoro



FIRENZE — L'aggressione, avvenuta a Calenzano, risale al 6 giugno scorso ma i carabinieri sono riusciti a risalire a i malviventi solo stamattina dopo mesi di indagini. 

Il gip di Prato ha disposto la custodia cautelare in carcere per tre uomini d'origine cinese di 35, 26 e 21 anni, accusati di tentato omicidio per aver aggredito un loro connazionale di 48 anni armati di mannaia e coltello al termine di una lite scoppiata per motivi di lavoro.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i tre avrebbero tentato di lavare con il sangue un'offesa subita da uno di loro sul posto di lavoro. L'uomo aggredito avrebbe infatti umiliato un dipendente davanti ad altri cittadini cinesi. Da qui la spedizione punitiva che aveva come obiettivo, verosimilmente, quello di uccidere, visto che i colpi con la mannaia e il coltello sono stati indirizzati alla testa della vittima che si è riuscito a proteggere col braccio e alla fine è riuscito a fuggire.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità