Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 10:16

In manette la gang della mannaia

CINESI FERISCONO CONNAZIONALE CON LA MANNAIA - Video Carabinieri

Tre ragazzi cinesi sono stati arrestati con l'accusa di aver aggredito a giugno un connazionale per vendicarsi di un'offesa subita sul posto di lavoro



FIRENZE — L'aggressione, avvenuta a Calenzano, risale al 6 giugno scorso ma i carabinieri sono riusciti a risalire a i malviventi solo stamattina dopo mesi di indagini. 

Il gip di Prato ha disposto la custodia cautelare in carcere per tre uomini d'origine cinese di 35, 26 e 21 anni, accusati di tentato omicidio per aver aggredito un loro connazionale di 48 anni armati di mannaia e coltello al termine di una lite scoppiata per motivi di lavoro.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i tre avrebbero tentato di lavare con il sangue un'offesa subita da uno di loro sul posto di lavoro. L'uomo aggredito avrebbe infatti umiliato un dipendente davanti ad altri cittadini cinesi. Da qui la spedizione punitiva che aveva come obiettivo, verosimilmente, quello di uccidere, visto che i colpi con la mannaia e il coltello sono stati indirizzati alla testa della vittima che si è riuscito a proteggere col braccio e alla fine è riuscito a fuggire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità