Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesca Lollobrigida: «Festeggio medaglia e compleanno al villaggio». I genitori con la torta: «Una romana pattinatrice sul ghiaccio»
Francesca Lollobrigida: «Festeggio medaglia e compleanno al villaggio». I genitori con la torta: «Una romana pattinatrice sul ghiaccio»

Cronaca Martedì 07 Giugno 2022 ore 16:50

Antiterrorismo, un arresto a Firenze

Un uomo di 30 anni, rintracciato nel capoluogo toscano, è finito in manette nel corso di una vasta operazione. 14 arresti in Italia e all'estero



FIRENZE — Nel corso di una vasta operazione antiterrorismo condotta su scala internazionale, la Digos ha arrestato a Firenze un operaio di 30 anni di origini pakistane.

L'uomo, che secondo quanto appreso vivrebbe nel capoluogo toscano da circa 6 mesi, è stato rintracciato la notte scorsa in un appartamento in centro.

L'operazione condotta dalla Digos di Genova e dall'Antiterrorismo ha finora portato all'arresto di 14 cittadini originari del Pakistan sospettati di appartenere ad una cellula terroristica.

Gli arresti sono avvenuti in Italia e all'estero, a seguito di altrettante ordinanze di custodia cautelare. 6 le persone finite in manette sul territorio nazionale: oltre all'arresto avvenuto a Firenze, 2 sono stati effettuati a Genova e gli altri a Treviso, Reggio Emilia e Bari.

L'abitazione del 30enne è stata perquisita e tra le mura domestiche non sarebbero state trovate armi. Secondo gli investigatori, gli arrestati sarebbero legati ad un pakistano di 27 anni che il 25 Settembre 2020, a Parigi, ha compiuto un attacco nei pressi della rivista satirica Charlie Hebdo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il museo ha subito un'intrusione informatica agli uffici amministrativi mentre lo stesso stava accadendo all'università della Sapienza a Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca