Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Attualità sabato 31 ottobre 2015 ore 13:21

Un nuovo fontanello per Peretola

Il sindaco Dario Nardella ha inaugurato il 22esimo distributore d'acqua gratuita insieme al presidente di Publiacqua Vannoni e di Legambiente Ferruzza



FIRENZE — Il nuovo fontanello si trova in piazza Garibaldi all'incrocio con via di Peretola. Si tratta, appunto del 22esimo installato a Firenze e dell'84esimo se si considerano anche le province di Prato, Pistoia e Arezzo, servite da Publiacqua. 

Dal 2011 al settembre 2015 i fontanelli hanno erogato oltre 195 milioni di litri di acqua, di cui 45 milioni solo a Firenze). Secondo i calcoli dell'azienda che gestisce il servizio idrico hanno portato a un risparmio di  52 milioni di euro per le famiglie che hanno evitato di acquistare 130 milioni di bottiglie da 1,5 litri.

"Il fontanello di Peretola - ha detto il presidente Filippo Vannoni - va a servire una comunità importante e siamo veramente felici di essere riusciti a regalare, grazie alla indispensabile collaborazione dell’amministrazione comunale, questo fontanello che diventerà senza dubbio un punto di aggregazione importante per tutte le persone che abitano a Peretola".

"Negli altri 21 luoghi cittadini dove si è insediato un fontanello - ha aggiunto il presidente di Legambiente Fausto Ferruzza -, i cittadini hanno cominciato a risparmiare tonnellate e tonnellate di PET, con un enorme vantaggio per la gestione integrata dei rifiuti e con un consistente risparmio di emissioni di CO2. Tutti obiettivi che fanno parte della mission associativa di Legambiente”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente si è verificato in via Carlo del Prete. La donna, 80 anni, è stata investita da un'auto guidata da un signore di 88 anni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità