comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°31° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 19:28

Alpinisti in azione per sistemare San Lorenzo

Domattina un team di rocciatori si calerà dal campanile per riparare i danni provocati dal maltempo di inizio marzo. E al Battistero arriva Ferragamo



FIRENZE — In questi giorni gli alpinisti hanno adottato i monumenti di Firenze. Dopo essere intervenuti nei giorni scorsi sulla sommità del Battistero, domani entreranno in azione a San Lorenzo. Il forte maltempo del 5 marzo scorso ha infatti danneggiato gravemente sia le tegole del tetto della basilica che il chiostro interno, così come molte altre abitazioni della città.

Nel frattempo il comune ha dato il via libera a un altro intervento importante sul Battistero di San Giovanni, stavolta pubblicitario. La Giunta ha dato il suo nulla osta all'installazione di un banner della casa di moda Ferragamo sui ponteggi allestiti per il restauro dell'opera: un intervento che permetterà all'Opera di Santa Maria del Fiore di sostenere le spese per il restauro conservativo dei paramenti di facciata, della copertura e della lanterna.

L'immagine sarà posizionata sul lato del Battistero che si affaccia su via dei Cerretani e avrà dimensioni di 14 x 9 metri con una superficie di 126 metri quadrati, pari al 5% del totale della gigantografia artistica del ponteggio e rimarrà affissa lì dal 16 maggio al 14 giugno.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità