Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 14:51

Alert system, è polemica

"Il sistema di allerta è poco chiaro: non si capisce in quali casi si attiva." Lo sottolinea Mario Razzanelli, consigliere comunale di Forza Italia



FIRENZE — "Se una città come Firenze viene messa in ginocchio da una tromba d'aria di pochi minuti non è colpa solo del tempo. - afferma in una nota Razzanelli - Smettiamola una buona volta di riferirci all'eccezionalità dell'evento: il cambiamento climatico è un dato di fatto e Firenze ne ha già avuto la riprova in più occasioni quest'ultimo anno." 

Secondo il consigliere comunale di Forza Italia, tombini, pozzetti e fogne devono essere ripuliti con una frequenza regolare. La manutenzione del verde pubblico deve essere costante e fatta da personale competente perché, commenta Razzanelli, "in caso contrario i danni sono certi e dunque anche le colpe".
"Il nuovo sistema di Alert System è poco chiaro: non si capisce a che serve e in quali casi si attiva. Perché non ha funzionato? Se questo fosse il suo standard di funzionamento sarebbe inutile e inservibile oppure ci sono gravi responsabilità da parte di chi è pagato per farlo funzionare.
I meteorologi si sono già espressi: risuccederà. O ci mettiamo in testa che le nostre città vanno governate con raziocinio e responsabilità o arrivati a questo punto sarà sempre una tragedia dietro l'altra".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spaventare i residenti è la cantierizzazione dei lungarni ma anche l'impatto che la nuova infrastruttura avrà sulla viabilità interna della zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità