Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 16:05

Villa Donatello, la rabbia dei lavoratori

I sindacati di base hanno organizzato un presidio di 8 ore sotto la clinica, contro la decisione di Unipol di licenziare 46 dipendenti su 126



FIRENZE — All'origine della scelta di Unipol, che ha rilevato la clinica privata da Fondiaria Sai a dicembre del 2013, c'è il provvedimento della Regione Toscana che ha deciso di trasferire le attività intramoenia a Careggi, nell'ambito della razionalizzazione del sistema sanitario.

Una misura che ha spinto Unipol ha prevedere 46 licenziamenti su 126 lavoratori della clinica. 
"Vogliamo salvare questi posti di lavoro - hanno detto i rappresentanti sindacali - e mantenere le tutele acquisite negli anni. Tra i 46 esuberi ci sono anche persone assunte che lavorano a Villa Donatello da 10 o 15 anni e che vantano numerosi straordinari e ferie arretrate".

I lavoratori lamentano di essere stati lasciati soli da Cgil e Cisl, che stanno invece lavorando per un ricollocamento dei dipendenti attraverso un'agenzia interinale. 

E in questa direzione si sta muovendo anche il Consiglio regionale che nei giorni scorsi ha dato il via libera all'unanimità a una mozione firmata da 17 consiglieri di tutti gli schieramenti che impegna la Giunta a seguire passo dopo passo il trasferimento delle competenze da Villa Donatello a Careggi e soprattutto il ricollocamento di tutti i lavoratori in esubero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità