Cronaca giovedì 27 febbraio 2020 ore 22:30
Lascia Codogno e viene a Firenze

Ha abbandonato una zona rossa della Lombardia dove è stato intercettato dai carabinieri e posto in isolamento ma poi è tornato a casa
FIRENZE — Si trovava in quarantena in una zona rossa del lodigiano ma i carabinieri lo hanno sorpreso nel capoluogo toscano durante un controllo. I militari hanno predisposto per l'uomo l'isolamento domiciliare presso un amico residente nel capoluogo ma il giorno successivo l'uomo ha lasciato Firenze ed è tornato a casa. I militari lo hanno denunciato per violazione del provvedimento.
L'episodio risale al 25 e 26 Febbraio quando è giunta una segnalazione ai carabinieri del capoluogo che hanno contattato l'uomo al cellulare e lui si è presentato a una stazione dei carabinieri dove è stato affidato ai sanitari che lo hanno visitato riscontrando che non presentava sintomi. L'uomo ha segnalato l'indirizzo di un amico presso il quale è stato posto in isolamento. Il giorno successivo i carabinieri hanno verificato il suo rientro in Lombardia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI