Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, scontri tra manifestanti e polizia a Bagnoli: manganellate e fumogeni
Campi Flegrei, scontri tra manifestanti e polizia a Bagnoli: manganellate e fumogeni

Cronaca lunedì 16 febbraio 2015 ore 08:00

Video inneggia a Maometto sul sito della scuola

Una schermata nera con un messaggio e un video del gruppo hacker Moroccan Islamic Union-Mail​ ha bloccato la home page dell'Istituto comprensivo 1



SCANDICCI — La notizia è stata pubblicata dal quotidiano La Nazione e questa mattina la pagina a fondo nero con le scritte bianche e rosse era ancora visibile. Il giornale riferisce che le forze dell'ordine stanno indagando sulla violazione del sito dell'istituto scolastico dopo la denuncia presentata dai responsabili dell'istituto.

Il Moroccan Islamic Union-Mail è un gruppo di hacker in azione da qualche mese che ha attaccato vari siti in Israele, Sud Africa, Stati Uniti e adesso in Italia.

Il video messo in evidenza sul sito dell'istituto di Scandicci, in rete su youtube dal 2010, si intitola The truth will prevall (la verità prevarrà), contiene immagini a sfondo religioso in cui Maometto viene definito "l'unico vero profeta dell'umanità". Nel testo del messaggio sulla home page invece si legge la frase scritta in inglese: "Non vogliamo mostrare i muscoli ma solo portare il nostro messaggio in tutto il mondo per far scoprire la verità".

Sull'episodio è intervenuto il sottosegretario all'istruzione Gabriele Toccafondi. "Sto chiedendo maggiori informazioni per capire la natura dell'accaduto - ha dichiarato Toccafondi - Bisogna avere i nervi i saldi e ragionare perchè sono momenti delicati. In Libia, a poche centinaia di chilometri, sta accadendo qualcosa che vedevamo solo nei telegiornali". "Il governo ha comunque agito bene richiamando alle loro responsabilità l'Europa, l'Onu e i paesi occidentali" ha concluso Toccafondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con 748 euro medi a famiglia, le tariffe in Toscana sono le più elevate d'Italia. Aumenti del 2,3% in un anno. Tutti i numeri del 'caro-rubinetto'
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità