Cronaca venerdì 26 giugno 2015 ore 13:45
Vede i ladri in casa del vicino e dà l'allarme

La polizia è accorsa in via Giusti d'Andrea dove ha arrestato due ventenni albanesi, che hanno opposto resistenza aggredendo e ferendo gli agenti
FIRENZE — In questo caso i rapporti di buon vicinato sono tornati particolarmente utili. Un uomo infatti ieri sera ha chiamato il 113 dopo aver visto dalla finestra una persona scavalcare il cancello del condominio e tentare di introdursi nell'appartamento del vicino. Il tutto mentre un complice faceva il palo.
Dopo pochi minuti in via Giusti d'Andrea si è presentata una volante della polizia e i due malviventi si sono dati alla fuga. Gli agenti si sono lanciati all'inseguimento e hanno raggiunto i ladri in via del Ronco Corto. A quel punto i due uomini si sono scagliati contro i poliziotti che sono rimasti entrambi contusi ma alla fine hanno avuto la meglio e gli hanno messo le manette.
I due ladri, due albanesi di 23 e 25 anni, sono stati arrestati con l’accusa di tentata rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI