Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 10:19

"Nove decessi, non ci sono parole per l'accaduto"

Il sindaco del Comune di Pelago ha fatto un bilancio della situazione nella struttura di assistenza ODA sui casi di contagio e sui decessi



PELAGO — "Vorrei condividere con voi il quadro della situazione Covid 19 - ha esordito così sui social il sindaco di Pelago, Nicola Povoleri - Purtroppo i decessi degli ospiti della struttura ODA sono arrivati a noveNon ci sono molte parole per definire la tragicità dell’accaduto. Tutta la Comunità di Pelago si stringe e si unisce al cordoglio delle famiglie".

Il primo cittadino ha poi aggiunto "Nei prossimi giorni sei operatori, a seguito del doppio tampone negativo, rientreranno in servizio. Sono felice per la loro guarigione e per i loro splendidi colleghi che potranno vedersi alleggerire il peso del lavoro".

Poi ha fatto il punto sul Comune di Pelago dove "In questo momento, oltre ai dati relativi agli ospiti e operatori dell’ODA, risultano 25 i concittadini positivi al Covid19 di cui tre ricoverati.
Purtroppo sono stati 4 invece i decessi di persone con Coronavirus. I concittadini attualmente in quarantena invece sono 23".

"Dietro a questi freddi numeri - ha infine aggiunto - ci sono donne e uomini, volti e storie della nostra comunità, segnate profondamente da questo terribile momento. Oltre al dolore per le perdite voglio dire a tutti coloro che in questo momento sono in difficoltà, che noi ci siamo e si saremo sempre col massimo impegno possibile. Pelago è una Comunità forte e unita.
Insieme sapremo rialzarci e ripartire" ha concluso Nicola Povoleri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca