Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:51 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 14:15

Il doppio ponte è sempre più vicino

Il render del ponte Foto soler.fr

Il consiglio di amministrazione dell'Anas ha dato il via libera alla realizzazione dei due nuovi ponti sull'Arno a Vallina. Intervento da 55 milioni



BAGNO A RIPOLI — I due nuovi ponti interessano i territori dei Comuni di Fiesole e Bagno a Ripoli e costituiscono un'opera di grande impatto per la viabilità in Valdisieve. 

Il progetto è quello della variante lungo la strada statale 67 “Tosco Romagnola” per la creazione di 1,2 chilometri di strada. Il tutto attraverso due nuovi ponti sull'Arno e di  una rotatoria a Grignano. 

I ponti sono stati progettati da un prestigioso team di architetti, ingegneri e paesaggisti: Francis Soler - VP & Green Ingegnierie - Michel Desvigne - Architectures Francis Soler SA, vincitori del Concorso di Progettazione “Il tunnel, il ponte e la storia" organizzato da Anas nel 2005. 

Il nuovo assetto, spiega Anas, consentirà al traffico di lunga percorrenza proveniente da Firenze di evitare parte del centro abitato della località di Vallina, spostandosi sul lato opposto dell’ansa dell'Arno, per poi ricongiungersi al tracciato all’altezza dell'area industriale. 

Ora si attende l’acquisizione delle autorizzazioni necessarie e poi Anas procederà allo sviluppo della progettazione esecutiva e all’appalto dell’opera.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita sulle strade fiorentine dopo un impatto tremendo, lo scooter sarebbe finito contro un'auto e poi contro un muro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca