Cronaca lunedì 20 gennaio 2020 ore 10:50
Condannato a 2 anni di carcere, arresto in centro

Sono stati i carabinieri di Piombino durante i controlli nel centro cittadino a identificare l’uomo originario di Pistoia e residente a Firenze
PIOMBINO — Trovato in centro a Piombino un uomo di 37 anni originario di Pistoia e residente a Firenze che doveva scontare 2 anni, 3 mesi e 12 giorni di carcere per un cumulo di condanne per i reati di furto aggravato, sostituzione di persona, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e violazione degli obblighi di assistenza familiare commessi anni addietro nei luoghi di nascita e residenza. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto alla Casa di Reclusione Le Sughere di Livorno.
A identificarlo nella notte tra il 18 e il 19 gennaio, sono stati i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Piombino nell’ambito di una serie di controlli effettuati nel centro cittadino concentrati soprattutto nei weekend.
Da alcune settimane, infatti, i carabinieri hanno intensificato i controlli nel centro storico della città, spesso segnalato quale teatro di forti schiamazzi che arrecano disagi a quei cittadini che ci vivono.
Nei tre sabati interessati al controllo della movida sono stati complessivamente impiegati 22 militari e 9 mezzi e identificate 52 persone, senza riscontrare particolari criticità; segno evidente, come spiegano i carabinieri, che in molte circostanze l’attività preventiva anche con la semplice presenza sia sufficiente a evitare situazioni spiacevoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI