Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 20 gennaio 2020 ore 10:50

Condannato a 2 anni di carcere, arresto in centro

Sono stati i carabinieri di Piombino durante i controlli nel centro cittadino a identificare l’uomo originario di Pistoia e residente a Firenze



PIOMBINO — Trovato in centro a Piombino un uomo di 37 anni originario di Pistoia e residente a Firenze che doveva scontare 2 anni, 3 mesi e 12 giorni di carcere per un cumulo di condanne per i reati di furto aggravato, sostituzione di persona, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e violazione degli obblighi di assistenza familiare commessi anni addietro nei luoghi di nascita e residenza. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto alla Casa di Reclusione Le Sughere di Livorno.

A identificarlo nella notte tra il 18 e il 19 gennaio, sono stati i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Piombino nell’ambito di una serie di controlli effettuati nel centro cittadino concentrati soprattutto nei weekend.

Da alcune settimane, infatti, i carabinieri hanno intensificato i controlli nel centro storico della città, spesso segnalato quale teatro di forti schiamazzi che arrecano disagi a quei cittadini che ci vivono.

Nei tre sabati interessati al controllo della movida sono stati complessivamente impiegati 22 militari e 9 mezzi e identificate 52 persone, senza riscontrare particolari criticità; segno evidente,  come spiegano i carabinieri, che in molte circostanze l’attività preventiva anche con la semplice presenza sia sufficiente a evitare situazioni spiacevoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità