Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 17:54
Guardia medica, cambia la modalità di accesso

La modifica, spiega l'Usl Toscana centro "Per evitare ai cittadini inutili attese". Ecco cosa cambia a partire da domani
PRATO — Cambiano le modalità di accesso alla Continuità Assistenziale (ex guardia medica). Da domani, informa l'Usl Toscana centro in una nota "Al fine di organizzare un accesso al servizio, che eviti inutili attese e garantisca una migliore presa in carico delle richieste assistenziali del cittadino, l’Azienda Usl Toscana centro comunica che l’accesso alla Continuità Assistenziale avverrà tramite contatto telefonico al numero del servizio".
Il medico di continuità assistenziale, ricevuta la telefonata, valuterà l’intervento necessario: consulenza telefonica o visita domiciliare o ambulatoriale tramite appuntamento.
L'azienda sanitaria ricorda che la continuità assistenziale è attiva tutti i giorni dalle 20 alle 8; il sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 20 e i prefestivi dalle 10 alle 20.
I numeri per contattare il servizio sono pubblicati sul sito dell’Azienda USL Toscana centro alla sezione emergenza e urgenza guardia medica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI